13/11/07

Risposta al consigliere Amato


Quando si entra in una nuova forza politica bisogna essere rispettosi della sua storia ed evitare di imporre diktat che possono avvelenare ulteriormente il clima.
Il PD nasce da un percorso lungo e travagliato durato più di 5 ann, quindi capisco come chi vi sia entrato all'ultimo secondo fatichi a comprenderne la naturale vocazione politica. Anche io credo che il PD debba essere una forza di governo, (anche ad avola,) ma ciò è ben diverso dall'essere a tutti gli effetti una stampella di Forza Italia.
Per essere una forza di governo è necessario cementificare ulteriormente il partito, dimostrando che nel nostro paese è possibile un alternativa al centrodestra, e quindi farsi trovare preparati alla prossima competizione elettorale. Le scorciatoie in politica non servono e contribuiscono a disorientare ulteriormente il nostro elettorato.
Bisogna ricordare che la sinistra ad avola ha preso le elezioni per poche centinaia di voti, di conseguenza il rischio che corriamo è di lasciare senza rappresentanza più di 4 mila persone. Infine chi ha partecipato al processo costituente nazionale ( quindi anche il sottoscritto) ha deciso che saranno le primarie e non i gruppi dirigenti a scegliere di volta in volta strategie ed indirizzi; quindi prima di lanciare proclami facciamo le primarie e chiediamo agli elettori avolesi di pronunciarsi evitando questo inutile gioco al massacro.
Salvo Andolina

Nessun commento: