09/03/08

Comunicato Stampa diRoberto De Benedictis

Le dimissioni di Bruno Marziano da coordinatore provinciale del Partito Democratico potrebbero imprimere un ulteriore ritardo sull’evoluzione «dell’anomalia Avola», la cui risoluzione era stata indicata come pregiudizievole alla nomina del coordinatore locale nel corso della riunione svoltasi la scorsa settimana a Palazzo di Città.
In quel contesto, presente anche il dimissionario coordinato del Pd Bruno Marziano, la segreteria politica era stata investita della questione.
«Avola e Lentini, per il Partito Democratico sono due casi che reclamano decenza» sono le parole con cui il deputato regionale onorevole Roberto De Benedictis richiede, a questo punto, la doverosa attenzione su una situazione impresentabile, come quella delle Amministrazioni comunali di Avola e Lentini dove i rappresentanti del PD convivono in giunta con esponenti del centro-destra, che il Partito Democratico non può continuare ad ignorare.
«Certamente le tardive dimissioni di Bruno Marziano da coordinatore provinciale, dovute alla incompatibilità con il suo ruolo di candidato alle elezioni regionali, lasciano purtroppo irrisolti molti problemi, ma questi sono fra i più urgenti che è necessario risolvere con assoluta nettezza- continua l’onorevole Roberto De Benedictis-.
Lo abbiamo chiesto fin dalla nascita del PD a Siracusa e continuiamo a farlo, sollecitando gli organismi interni ad eliminare questa ingiustificata e dannosa anomalia, come peraltro previsto da un’espressa risoluzione dell’Assemblea provinciale. I cittadini esigono dalla politica buone amministrazioni, ma in un quadro di chiarezza e di coerenza di principi e di valori che guardano lontano, non accomodamenti di corto respiro per andare avanti al giornata»