19/03/08

AVOLA E LENTINI: LETTERA APERTA DI ROBERTO DE BENEDICTIS A VELTRONI E GENOVESE

Caro Francantonio,

come sai, nella nostra provincia si perpetuano casi di anomala ed ingiustificabile convivenza di esponenti del PD e del centrodestra.
Ti sono ben noti, al riguardo, i casi delle giunte comunali di Avola e Lentini.

La situazione, in particolare, si protrae da molto tempo ad Avola ed ha assunto al nostro interno i caratteri di una grave ed intollerabile crisi politica, con la permanenza in una giunta di centrodestra di esponenti del nostro partito.

Ciò, come è pacifico, è del tutto estraneo ai principi statutari del PD e continua a danneggiare non soltanto il profilo della nostra coerenza politica ma mortifica, nella battaglia elettorale in corso, i nostri militanti e quanti credono nel vero partito democratico, esponendoli ad una contraddizione penalizzante e non voluta.
Si tratta, infatti, di una situazione lasciata a macerare da chi aveva la responsabilità a livello provinciale di evitarla prima e di rimuoverla dopo.
E’ per questo, nell’assenza di direzione politica che stiamo vivendo nella nostra provincia, e che ha lasciato insoluti gravi problemi come questo, che ritengo che tu abbia il diritto e il dovere di intervenire nell’interesse di tutti noi e dell’esito elettorale per cui operiamo, nel tuo ruolo di massimo responsabile del Partito in Sicilia.
Con viva cordialità,
Roberto De Benedictis

Nessun commento: