12/11/07

POSIZIONE ex-DS in cosiglio comunale

Non capisco come mai si continui ad affermare che i D.S. sostengono esternamente la giunta Barbagallo disconoscendo in questo modo il lavoro svolto con onestà e impegno dal mio gruppo consiliare. I D.S. sono all'opposizione in base al mandato dato dal direttivo e dagli organismi provinciali e a quei dettami mi sto riferendo nel guidare il gruppo consiliare. Se su tre consiglieri uno intraprende iniziative personali di sostegno all'amministrazione questo è evidente che rappresenti un fatto grave di violazione del mandato politico , ma certamente non contribuisce a spostare di un centimetro la posizione di un partito che ha fatto negli anni della differenziazione dalla destra e dal berlusconismo una caratteristica discriminante del proprio agire politico.
In attesa quindi della costituzione del partito democratico inviterei ad evitare pericolose fughe in avanti che possono contribuire al disorientamento del nostro elettorato ancora scosso dall'apparentamento tecnico ed ancora più contrario ad una connivenza politica.
Con estrema serenità ritengo che ognuno di noi debba obbedire in primo luogo alla propria coscienza e ai propri elettori e se questa lo porta lontano dai valori della sinistra non c'è da drammatizzare ma da prenderne atto in modo sereno ma questo ripeto non può contribuire a cambiare la posizione di una partito come il nostro che non si esaurisce nel gruppo consiliare ma che è fatto di tanti dirigenti, militanti ed iscritti.

Nessun commento: